Segui le partite dei migliori giocatori
Ci sono alcuni servizi e piattaforme che mi fanno rendere conto di essere troppo adulto per capire e interessarmi a certe mode. Oggi, i ragazzi trascorrono delle ore guardando video su YouTube di canali di centinaia di youtubers che passano la giornata a giocare ai videogiochi, fare scherzi telefonici o semplicemente a farneticare di temi di cui non hanno conoscenze sufficienti. Personalmente, mi mettono in imbarazzo.
D'altra parte, adesso è normale "divertirsi" vedendo giocare online giocatori che mostrano le proprie partite in streaming. Insomma... perché trascorrere il mio tempo libero guardando giocare qualcuno invece che giocare io stesso? Beh, non ho una risposta a questa domanda. La più grande piattaforma specializzata in questo è Twitch, di proprietà di Amazon, che offre un servizio in streaming di video dal vivo focalizzato principalmente sui videogiochi, trasmettere eSports e altri eventi relazionati ai giochi.
Goditi le migliori partite di Overwatch, PLAYERUNKNOWN'S BATTLEGROUNDS o Fortnite e commenta ogni movimento dei tuoi idoli.
Tuttavia, la domanda è tale che il gigante di Redmond vuole reclamare la sua parte della torta con Mixer - Interactive Streaming. Microsoft promuove il suo servizio Mixer come una piattaforma più partecipativa rispetto a quelle dei concorrenti, in cui l'utente può far parte dell'azione grazie a delle interessanti opzioni.
Caratteristiche principali di Mixer
- Trasmissione in diretta di partite dei giochi più seguiti come: Minecraft Story Mode, The Walking Dead, Guardians of the Galaxy, PUBG, Hello Neighbor e decine di altri giochi.
- Include un motore di ricerca per trovare più facilmente l'utente o il gioco che si vuole seguire.
- Ogni segnale streaming mostra la quantità di utenti connessi, il nome dell'utente che sta trasmettendo (lo streamer) e una chat integrata.
- L'utente potrà prendere decisioni nelle partite dei giocatori facendo delle richieste tramite suoni o aggiungendo oggetti al canale.
- La piattaforma di chat permette di parlare con il resto degli utenti connessi con meno di un secondo di lag grazie alla tecnologia FTL (Faster Than Light).
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 5.0.
- L'applicazione offre acquisti integrati.
Ciao, sono Lauriane Guilloux, sono cresciuta circondata dagli apparecchi e dalla tecnologia e l’ambiente intorno a me fa capire che non smetterà mai di essere uno dei miei interessi più grandi. Sono cresciuta di pari passo con i PC, i...
Rosa Calabria